Buongiorno e buon sabato. Il film da indovinare oggi è un elegante thriller della prima decade del 2000.
Indizio n. 1: Protagonisti due attori affascinanti, quasi coetanei, uno statunitense e uno britannico con cittadinanza italiana. Il primo ha iniziato alla fine degli anni ’70 in una famosa commedia di John Landis, ma ha raggiunto la celebrità da protagonista negli anni ’80, in un film che è diventato un cult per la sua colonna sonora; negli anni ’90 ha interpretato un altro cult di genere fantastico accanto a Fred Ward; è stato poi un astronauta per Ron Howard, e un tenace poliziotto per Clint Eastwood.
Indizio n. 2: Il secondo attore, caratterizzato da un’eleganza molto british, ha iniziato a recitare negli anni ’80 con pellicole d’autore, ma ha raggiunto la notorietà con una commedia commerciale che ha dato inizio a una saga, il cui quarto e ultimo capitolo è appena stato concluso, e dovrebbe uscire all’inizio del prossimo anno. Grazie alla sua classe innata è stato scelto spesso per film in costume, e ha interpretato tra gli altri un monarca inglese degli inizi del ‘900. Per quest’ultimo ruolo, ha vinto l’Oscar come miglior attore protagonista.
Indizio n. 3: Il regista del film da indovinare è di nazionalità armena, naturalizzato canadese.
Come sempre, non si vince nulla, solo la soddisfazione di aver indovinato, e i commenti sono moderati, perciò non compariranno fino a domani. La recensione del film sarà pubblicata domani su Solorecensioni.