Buongiorno e buon sabato. Il film che ho scelto oggi è un thriller psicologico della seconda decade del 2000.
Indizio n. 1: Il protagonista maschile è un attore britannico famoso per aver interpretato un agente segreto al servizio di Sua Maestà, e più di recente un detective privato in due gialli di grande successo.
Indizio n. 2: Una delle interpreti femminili è, nella vita reale, sposata con l’attore di cui sopra, e si sono conosciuti proprio sul set di questo film. Lei è un’attrice britannica, diventata famosa grazie a un film horror accanto a Brendan Fraser, ma ha lavorato anche con John Cusack e soprattutto con Ralph Fiennes, accanto al quale ha vinto un Oscar come migliore attrice non protagonista.
Indizio n. 3: Il regista, irlandese, ha firmato diverse pellicole di argomento politico e sociale, alcune con Daniel Day-Lewis come protagonista.
Se volete, potete rispondere nei commenti, che sono moderati perciò non compariranno. Verranno pubblicati solo domani, se la risposta è giusta. Se invece sbagliate, cercherò di rispondervi subito perché abbiate la possibilità di riprovare, se volete. Non si vince nulla, solo la soddisfazione di aver indovinato. La recensione del film sarà pubblicata domani su Solorecensioni.