Buongiorno e buon sabato. Il film da indovinare oggi è un thriller di inizio millennio.
Indizio n. 1: Ha un cast all stars in cui si distinguono due grandi attori della vecchia generazione e un paio di attori un po’ più giovani. Il più anziano è un veterano di Hollywood che ha fatto veramente di tutto, si è persino travestito da donna nei panni di un giovane attore in cerca di una scrittura; ha vinto l’Oscar due volte, interpretando prima un padre disperato che deve affrontare un divorzio, e poi un adulto autistico.
Indizio n. 2: L’altro attore famoso è di origine cubana, ma naturalizzato statunitense. Ha fatto parte del cast del Padrino, ma è stato anche un poliziotto nelle squadra che è riuscita a incastrare Al Capone; ha interpretato diversi film romantici ed è stato rivale di George Clooney per l’amore della bella Julia Roberts, sempre sullo schermo, s’intende.
Indizio n. 3: Il vero protagonista del film da indovinare è un attore famoso per una certa somiglianza con Ben Affleck, ma abbastanza privo di personalità. Dopo aver esordito con tre film diretti da lui, che non hanno lasciato traccia negli annali del cinema, si è fatto notare in Salvate il soldato Ryan e in altri due o tre film, tra cui quello da indovinare. Per aiutarvi, vi dico che ha il cognome di un personaggio ricorrente dei Simpson.
Se volete, potete rispondere nei commenti, che sono moderati perciò non compariranno. Verranno pubblicati solo domani, se la risposta è giusta. Se invece sbagliate, cercherò di rispondervi subito perché abbiate la possibilità di riprovare, se volete. Non si vince nulla, solo la soddisfazione di aver indovinato. La recensione del film sarà pubblicata domani su Solorecensioni.