Buongiorno e buon sabato. Il film che ho scelto oggi è un dramma storico del primo decennio del 2000, ambientato nella seconda metà del 1800.
Indizio n. 1: La protagonista femminile è un’attrice statunitense che proprio dopo questo film ha interpretato la moglie del presidente degli Stati Uniti in una chiacchierata serie televisiva di grande successo. In passato è stata una principessa in un fantasy degli anni ’80 ed era tra gli interpreti di Forrest Gump.
Indizio n. 2: Il protagonista maschile ha acquistato celebrità con la saga degli X-men, ma ha mostrato le sue migliori doti espressive in un film di Shyamalan, in cui interpretava le molteplici personalità di un serial killer.
Indizio n. 3: La regia del film è firmata da un grande attore e regista statunitense, un’icona vivente del cinema americano, che ha vinto l’Oscar per la regia nei primi anni ’80.
Se volete, potete rispondere nei commenti, che sono moderati perciò non compariranno. Verranno pubblicati solo domani, se la risposta è giusta. Se invece sbagliate, cercherò di rispondervi subito perché abbiate la possibilità di riprovare, se volete. Non si vince nulla, solo la soddisfazione di aver indovinato. La recensione del film sarà pubblicata domani su Solorecensioni.