Buongiorno e buon sabato. Oggi per l’indovinello ho scelto un bel giallo della prima metà degli anni ’90.
Indizio n. 1: Soggetto, sceneggiatura e regia sono di un regista siciliano premio Oscar, che ha firmato alcuni capolavori entrati nella storia del cinema.
Indizio n. 2: I due protagonisti sono entrambi stranieri: uno è un famosissimo attore francese, ultimamente caduto in disgrazia per certi atteggiamenti poco ortodossi; l’altro è un regista e sceneggiatore polacco, naturalizzato francese, più volte al centro di scandali.
Indizio n. 3: Gli attori di contorno sono tutti italiani e semisconosciuti, tranne uno, che è anche sceneggiatore e regista di film di qualità. L’ultimo suo lavoro di regia (e sceneggiatura) è dedicato ai fratelli De Filippo.
Se volete, potete rispondere nei commenti, che saranno pubblicati solo domani. Se invece sbagliate il titolo, vi risponderò subito, così da poter ritentare. Per i nuovi amici, appena arrivati, ricordo che i commenti sono nascosti, perciò potete rispondere in tutta tranquillità. E non si vince nulla, a parte la soddisfazione di aver indovinato. La soluzione domani, su Solorecensioni.