Buongiorno e buon sabato. Chiusa la parentesi delle feste, ritorna il consueto indovinello. Oggi ho scelto un film molto famoso, che all’epoca (seconda metà degli anni ’80) fece scandalo.
Indizio n. 1: Il protagonista maschile è un attore e sceneggiatore statunitense, appassionato di boxe. Negli anni ’80 ha avuto il periodo di massima notorietà, interpretando, oltre al film da indovinare, altri titoli in cui ha dato vita a personaggi ribelli, dalla morale ambigua o dalla sessualità trasgressiva. In anni più recenti è diventato interprete di nicchia e si è guadagnato l’acclamazione della critica oltre a diversi premi prestigiosi.
Indizio n. 2: La protagonista femminile, anche lei statunitense, è stata un sex symbol negli anni ’80. Oltre al film da indovinare, ha fatto parte del cast di Batman e alla fine degli anni ’90 ha vinto l’Oscar come miglior attrice non protagonista, per il ruolo di una escort.
Indizio n. 3: Il regista, britannico, raggiunse la notorietà negli anni ’80 per una serie di film ad alto contenuto di erotismo, che davano ottimi risultati al botteghino ma non incontravano il consenso della critica.
Se volete, potete rispondere nei commenti, che saranno pubblicati solo domani. Se invece sbagliate il titolo, vi risponderò subito, così da poter ritentare. La soluzione domani, su Solorecensioni.