Buongiorno e buon sabato! Il film che ho scelto oggi per l’indovinello è un thriller/mistery di una decina di anni fa, ambientato a metà Ottocento.
Indizio n. 1: Il protagonista è un attore statunitense dall’aspetto molto giovanile nonostante abbia quasi sessant’anni. Figlio d’arte, appartiene a una famiglia di attori, anche se i più conosciuti sono lui e la sorella, che porta il suo stesso nome (ovviamente al femminile). Ha interpretato molte commedie sentimentali e romantiche, ma anche qualche thriller e un paio di horror. E’ stato protagonista di un film fantascientifico sulla fine del mondo prevista per il 2012.
Indizio n. 2: Un altro interprete è un attore britannico che si è distinto in film d’azione e fantasy: tra gli altri ha interpretato The Hobbit e Dracula Untold. E’ stato anche Gaston nella versione live de La Bella e la Bestia.
Indizio n. 3: La storia racconta in maniera romanzata gli ultimi giorni di vita di un famosissimo scrittore e poeta statunitense dell’Ottocento, di cui a tutt’oggi si ignorano le cause della morte.
Se volete, potete rispondere nei commenti, che saranno pubblicati solo domani. Se invece sbagliate il titolo, vi risponderò subito, così da poter ritentare. La soluzione domani, su Solorecensioni.