Buongiorno e buon sabato! Il film da indovinare oggi è una commedia che ha una decina di anni. E’ tratta dal romanzo omonimo di uno scrittore umoristico londinese, che ha ispirato altri film con le sue opere, spesso venate di humour nero.
Indizio n. 1: Quattro sono i protagonisti, due uomini e due donne, diversi per età e per provenienza. Il più anziano è un attore irlandese che ha interpretato James Bond ed è stato tra gli interpreti del musical tratto dalle canzoni degli Abba. L’altro attore, molto più giovane, è statunitense ed è noto soprattutto per la serie televisiva Breaking Bad.
Indizio n. 2: Molto diverse anche le interpreti femminili. Una è australiana, e si è fatta conoscere soprattutto come interprete di commedie. Tuttavia ha recitato anche in film drammatici e ha ottenuto la nomination all’Oscar per l’interpretazione di una madre in un famosissimo thriller soprannaturale di Shyamalan. L’altra, molto più giovane, è un’attrice britannica non molto nota, nonostante abbia interpretato diversi film, ma quasi sempre in ruoli secondari. Il suo primo film è stato V per vendetta, uno degli ultimi The father, accanto a Anthony Hopkins, sempre in un ruolo di contorno.
Indizio n. 3: Il film affronta un argomento drammatico, con i toni della commedia.
Se volete, potete rispondere nei commenti, che saranno pubblicati solo domani. La soluzione domani, su Solorecensioni.