Buongiorno e buon sabato! Il film che ho scelto per l’indovinello di oggi è una divertente commedia del primo decennio del 2000.
Indizio n. 1: Cast di rilievo, che comprende un attore della vecchia guardia, recentemente scomparso, distintosi in ruoli drammatici e comici con uguale successo. Più volte candidato all’Oscar durante la sua carriera, lo ha vinto proprio per il film da indovinare, come miglior attore non protagonista. Ha lavorato tra l’altro in Edward mani di forbice, Gattaca, Americani, sempre in ruoli secondari.
Indizio n. 2: Altro protagonista non giovanissimo è un attore che di solito interpreta ruoli comici, mentre qui è un maniaco depresso, con tendenze suicide. Deve la sua popolarità a una serie televisiva di successo, in cui interpretava un manager del tutto incompetente.
Indizio n. 3: Il personaggio più simpatico è una bambina, che adesso è una bellissima ragazza di 27 anni e continua a fare l’attrice. Nonostante la giovanissima età che aveva all’epoca del film, fu candidata all’Oscar come miglior attrice non protagonista.
Se volete, potete rispondere nei commenti, che saranno pubblicati solo domani. La soluzione domani, su Solorecensioni.