Buongiorno e buon sabato. Il film che ho scelto per l’indovinello di oggi è un biopic abbastanza recente, che svela i retroscena di un film famosissimo.
Indizio n. 1: La protagonista è una grande attrice britannica, che ha vinto un Oscar come miglior attrice protagonista e un altro per una sceneggiatura non originale. Nella sua carriera ha interpretato ruoli shakespeariani accanto all’attore, anch’esso britannico, che allora era suo marito, ma ha recitato anche in commedie sentimentali, ed è stata nel cast della saga di Harry Potter.
Indizio n. 2: Il protagonista maschile è un attore statunitense, ma anche regista, produttore e sceneggiatore. Ha cominciato da giovane in commedie adolescenziali e sentimentali, e ha avuto un notevole successo in coppia con Meg Ryan. Poi è passato a ruoli più seri e drammatici, vincendo due Oscar in due anni consecutivi.
Indizio n. 3: Il film racconta tutte le difficoltà che sono state superate nella lavorazione di un film che è diventato un mito assoluto del cinema, e che ha creato uno dei personaggi più amati dal pubblico di tutto il mondo.
Se volete, potete rispondere nei commenti, che saranno pubblicati solo domani. La soluzione domani su Solorecensioni.