Buongiorno e buon sabato. Il film da indovinare oggi è un thriller degli anni ’90, con protagonista un serial killer inquietante, anche perché conduce una doppia vita, apparentemente normale, ed è marito e padre affettuoso.
Indizio n. 1: Il killer protagonista del film è interpretato da un attore americano tra i più versatili, che ha a suo attivo ruoli sempre molto intensi e carismatici. Fa parte di una famiglia di attori: anche il fratello e il padre infatti recitano. Il padre, morto da tempo, è stato tra gli interpreti minori di Mezzogiorno di fuoco e, in tempi più recenti, è stato protagonista di una fortunata serie di film comici. Il fratello, invece, ha partecipato a pellicole minori, ed è stato protagonista di un film in cui recitavano entrambi, interpretando due fratelli musicisti, rivali in amore.
Indizio n. 2: Due le protagoniste femminili: una era allora agli inizi, ancora poco conosciuta, ma è poi diventata una star da Oscar; l’altra, invece, che occupa la maggior parte del film, era già abbastanza nota in quel periodo per aver partecipato a diversi film, ma successivamente è poi sparita dal grande schermo, per diventare una star della televisione.
Indizio n. 3: Stessa sorte per l’altro protagonista maschile, figlio d’arte (il padre è un attore famosissimo, tuttora vivente), in quel periodo ha lavorato parecchio al cinema, ma deve la sua fama ad una serie televisiva molto particolare.
Se volete, potete rispondere nei commenti, che saranno pubblicati solo domani. La soluzione domani su Solorecensioni.