Pieni di spirito rivoluzionario, i nati il 19 novembre vogliono cambiare a tutti i costi le cose, tuttavia non si accontentano della semplice ribellione: sono dei veri riformatori, ansiosi di costruire qualcosa di nuovo da sostituire al vecchio, e poi di gestirlo. Li anima un’interessante mistura di elementi radicali e conservatori, anarchici e ancorati alle istituzioni; controllo e repressione sono temi spesso molto presenti nella loro vita. Sono sempre in cerca di una soluzione ai problemi, anche di amici e conoscenti, e non si arrendono finchè non l’hanno trovata: tenaci e caparbi per natura, non si spaventano di fronte alle difficoltà. Nel lavoro sono creativi e hanno un forte senso del dovere: sono ottimi capi perché cercano sempre di comprendere le esigenze dei sottoposti. Attratti da tutto ciò che è oscuro e misterioso, spesso i nati in questo giorno sono dotati di sesto senso, o addirittura hanno doti medianiche. Del tutto indifferenti all’aspetto esteriore delle cose e delle situazioni, guardano solo alla sostanza, nell’abbigliamento come nella scelta del partner. Istintivi e molto passionali, a volte anche troppo, sanno dedicarsi completamente al partner, ma ne sono gelosi. I nati il diciannovesimo giorno del mese sono governati dal numero 1 (1+9=10, 1+0=1), perciò non amano le costrizioni e di solito vogliono essere i primi in tutto, ma l’ambizione non rientra nel profilo dei nati il 19 novembre. È importante che i nati in questo giorno resistano alla tentazione di agire d’impulso e imparino a riflettere.
Nati oggi anche: Gene Tierney, Indira Gandhi, Larry King, Gillo Pontecorvo, Jodie Foster, Meg Ryan, Kalvin Klein, Massimo Fini, Alessandro Borghese, Povia.
Mancano 42 giorni alla fine dell’anno. Il conto alla rovescia è gentilmente offerto da unallegropessimista, il modo migliore di iniziare la giornata con un sorriso.