Uomini e donne nati il 16 novembre hanno un senso naturale dell’autorità e del modo migliore per esercitarla: molti sono considerati ottimi direttori o manager, sia in famiglia sia nel lavoro, mentre altri rendono al meglio come allenatori di una squadra o consiglieri di una società o di un gruppo sociale. La loro autorità non viene mai messa in discussione, dal momento che essi sono abbastanza saggi da evitare di far nascere risentimenti o ribellioni, e generalmente sanno prendere le decisioni nell’interesse del gruppo che rappresentano. I nati il sedicesimo giorno del mese sono governati dal numero 7 (1+6=7). Di solito chi è governato dal numero 7 ha difficoltà a concretizzare le proprie idee e perde facilmente il contratto con la realtà: nel caso dei nati il 16 novembre, però, tale caratteristica riguarda solo le personalità meno mature o che hanno arrestato il proprio processo evolutivo. I nati in questo giorno sono spesso ottimi genitori e patner molto comprensivi.
Nati oggi anche: José Saramago, Mario Soldati, Lia Zoppelli, Tino Scotti, Tazio Nuvolari, Maggie Gyllenhaal, Lisa Bonet, Carolyn Smith, Licia Maglietta, Valeria Bruni Tedeschi.
Mancano 45 giorni alla fine dell’anno. Il conto alla rovescia è gentilmente offerto da unallegropessimista, il modo migliore di iniziare la giornata con un sorriso.