I nati il 5 novembre sono, prima di ogni altra cosa, realisti. Dicono senza mezzi termini la realtà come la vedono ed esemplificano nel loro stesso stile di vita la realtà del loro tempo: è a loro, dunque, che bisogna guardare se si vogliono capire le caratteristiche di un’epoca. Sono dei veri e propri simboli viventi del carattere della propria famiglia, occupazione, cerchia sociale o gruppo religioso. I nati in questo giorno si fanno spesso prendere dalla foga di demolire miti, smascherare bugie e mezze verità; nel far questo si dimostrano senza dubbio coraggiosi, forse ribelli (in casi eccezionali vogliono combattere anche quando tutti i pronostici sono avversi), ma qualche volta finiscono per essere considerati dei ficcanaso, sempre pronti a immischiarsi negli affari degli altri. I nati il quinto giorno del mese sono governati dal numero 5 che rappresenta rapidità di pensiero e cambiamento. Chi è dominato dal numero 5 ha un’ottima capacità di recupero dai colpi inferti nella vita, il che è ancora più vero per gli scorpioni di questo giorno.
Nati oggi anche: Vivien Leigh, Sam Shepard, Pierangelo Bertoli, Robert Patrick, Sam Rockwell, Tilda Swinton, Art Garfunkel, Bryan Adams.
Mancano 56 giorni alla fine dell’anno. Il conto alla rovescia è gentilmente offerto da unallegropessimista, il modo migliore di iniziare la giornata con un sorriso.