Nel 1951 la scrittrice francese Colette fu fortemente impressionata dalla spontaneità e dallo stile di Audrey Hepburn, che aveva notato nella hall dell’Hotel de Paris a Montecarlo, dove l’attrice stava girando uno dei suoi primissimi film. Le propose allora il ruolo della protagonista nella commedia ricavata dal suo romanzo Gigi, in allestimento a Broadway. La Hepburn accettò e quando vide il suo nome brillare sull’insegna luminosa del Fulton Theatre commentò: “E pensare che devo ancora imparare a recitare!”
Continua a leggere “Aneddoti e curiosità del lunedì #8”Giorno: 1 novembre 2021
Lello Arena: 1 novembre 1953
Persone estremamente attive, i nati il primo novembre si lasciano coinvolgere con tutta la loro energia dalle imprese a cui mettono mano; è innegabile che avvertano una sorta di attrazione verso il pericolo, ma, anche quando cercano di superarla, essa può avere la meglio. Queste persone hanno un estremo bisogno di svolgere un lavoro che davvero li interessi: se passano troppo tempo in un’attività priva di stimoli, rischiano di impantanarsi, se non addirittura di atrofizzarsi, e finché non trovano il modo di crearsi degli incentivi, la loro vita può rimanere irrealizzata. I nati il primo giorno del mese sono governati dal numero 1 perciò di solito amano primeggiare e, come tutti coloro che sono dominati dal numero 1, sono individualisti, hanno le idee molto chiare e desiderano dare la scalata al successo. I nati il primo novembre hanno di solito la carica e la concentrazione per farcela, ma possono andare incontro a qualche delusione, soprattutto per la loro tendenza ad essere caotici e disorganizzati. Sono ottimi partner, per la loro natura espansiva e affettuosa.
Nati oggi anche: Antonio Canova, Mario Rigoni Stern, Aldo Fabrizi, Riccardo Garrone, Toni Collette, Rachel Ticotin, Antonella Elia.
Mancano 60 giorni alla fine dell’anno. Il conto alla rovescia è gentilmente offerto da unallegropessimista, il modo migliore di iniziare la giornata con un sorriso.