I temi correlati della tentazione, dell’attrazione, del magnetismo e della seduzione influenzano quasi tutti gli aspetti della vita dei nati il 22 ottobre. Sebbene siano essi stessi di solito ad attrarre gli altri, a volte possono anche essere sopraffatti dal desiderio per un’altra persona: in entrambi i casi tale situazione romantica rischia di suscitare un’inevitabile crisi, specie se a farne le spese è una terza persona coinvolta nella vicenda; non di rado, dunque, i nati il 22 ottobre sono capaci di suscitare un grande risentimento e una notevole gelosia e, poiché possiedono una forte carica emotiva, la loro presenza generalmente riesce comunque a sconvolgere la situazione. I nati il ventiduesimo giorno del mese sono governati dal numero 4 (2+2=4) che è al tempo stesso ondivago ed esplosivo, tradizionalmente rappresenta ribellione, convinzioni molto personali e desiderio di cambiare le regole. Questo contrasta però con la ricerca di equilibrio e tranquillità tipica del segno della bilancia, che in genere tende a voler mantenere la situazione così com’è.
Nati oggi anche: Franz Liszt, Robert Capa, Doris Lessing, Joan Fontaine, Gilberto Govi, Enzo Cerusico, Jeff Goldblum, Catherine Deneuve, Christopher Lloyd, Valeria Golino
Mancano 70 giorni alla fine dell’anno. Il conto alla rovescia è gentilmente offerto da unallegropessimista, il modo migliore di iniziare la giornata con un sorriso.