Il film da indovinare oggi è un affascinante thriller degli anni ’90, con evidenti influenze hitchcockiane.
Indizio n. 1: Tre i protagonisti: un uomo e due donne. Lui era in quel periodo un sex symbol, che negli anni ha mantenuto il suo fascino, mentre una delle due donne era diventata famosa per un film “scandalo” degli anni ’80. Bionda, la si ricorda in sottoveste in un famoso spogliarello. Invecchiata male, è quasi del tutto sparita dallo schermo.
Indizio n. 2: L’altra attrice, che nel film interpreta la sorella della protagonista, era allora molto giovane, ma già affascinante. Ha poi avuto una discreta carriera, lavorando soprattutto con Tarantino. È stata la moglie di Ethan Hawke.
Indizio n. 3: Un altro attore, che nel film viene ucciso, è il fratello meno noto di una famosissima attrice, che porta quindi il suo stesso cognome. Ha lavorato spesso in produzioni di serie B, nel ruolo di antagonista. Nel film da indovinare è un marito violento.
Se volete, potete rispondere nei commenti, che saranno pubblicati solo domani. La soluzione domani, insieme alla recensione del film, su Solorecensioni. Buon divertimento!