Molto spesso i nati il 1 ottobre sembrano raggiungere i massimi livelli nella loro professione. Di solito questo dipende non tanto dalle doti di intraprendenza o aggressività, quanto dalla loro efficienza e capacità di mantenere una prospettiva lungimirante nella vita. In genere i nati il 1 ottobre hanno opinioni molto personali e sanno operare soltanto attraverso i propri metodi con i quali riescono a ottenere risultati molto spesso impressionanti; proprio per questo sono presi sul serio e anche emulati dagli ammiratori. I nati il primo giorno del mese sono governati dal numero 1 e amano essere sempre i primi, sono tipicamente individualisti, hanno opinioni ben radicate e tendono a raggiungere il vertice del proprio settore. Ma nei nati il 1 ottobre questa tendenza è mitigata da una dominante indecisione, per cui sono molto sensibili alle critiche e preferiscono rimanere in disparte, piuttosto che tentare e rischiare di fallire. In famiglia possono essere un po’ dispotici.
Nati oggi anche: Vladimir Horowitz, Richard Harris, Walter Matthau, Philippe Noiret, George Peppard, Tom Bosley, James Whitmore, Stefano Cucchi, Jean-Jacques Annaud, Julie Andrews, Randy Quaid, Stefano Dionisi, Samuele Bersani, Daniele Bossari, Milly Carlucci.
Mancano 91 giorni alla fine dell’anno. Il conto alla rovescia è gentilmente offerto da unallegropessimista, il modo migliore di iniziare la giornata con un sorriso.