Finite le vacanze, si torna a giocare con l’indovinello. Il film che ho scelto per ricominciare è un film abbastanza recente, tratto da una storia vera.
Indizio n. 1: Il regista è un vero genio della fantasia, uno dei registi più originali e visionari di Hollywood, che ha firmato veri e propri capolavori. Ha alcuni attori-feticcio che di solito utilizza nei suoi film, ma questa volta ha scelto protagonisti del tutto nuovi.
Indizio n. 2: La protagonista femminile è un’attrice bella e brava, con un viso particolarmente solare e aggraziato, che le ha permesso di interpretare l’incantevole eroina di una fiaba Disney. Ma è stata anche una suora, un’affermata linguista alle prese con gli extraterrestri, e persino la fidanzata di Superman.
Indizio n. 3: Il protagonista maschile è un attore europeo che a Hollywood è ormai di casa. Ha lavorato più volte con Tarantino, per cui ha interpretato un colonnello tedesco e un cacciatore di taglie.
Credo di essere stata molto generosa con gli indizi. Se volete, potete rispondere nei commenti, che saranno pubblicati solo domani. La soluzione domani, insieme alla recensione del film, su Solorecensioni. Buon divertimento!