I nati il 2 settembre non sono certo tipi che si danno molte arie: essi odiano la falsità e disprezzano ogni forma di affettazione. Difficilmente trovano scuse per giustificare ciò che fanno o la linea di condotta che seguono in determinate occasioni, anche perché hanno poco tempo per fornire spiegazioni analitiche delle loro motivazioni e preferiscono che i fatti parlino per loro. Ciò che vogliono è solo proseguire nel loro lavoro e, infatti, rischiano di diventare dei veri e propri stacanovisti. Quasi tutti i nati in questo giorno danno l’impressione di essere schivi e non fanno certo salti mortali per attirare l’attenzione su di sé. I nati il secondo giorno del mese sono governati dal numero 2 e sono quindi buoni collaboratori e soci, piuttosto che leader, e questo può aiutare i nati il 2 settembre a mettere ordine nel lavoro e nelle relazioni; talvolta, però, può anche agire da freno alle iniziative e all’azione individuale, producendo frustrazione. In genere sono persone oneste e con un gran senso della giustizia.
Nati oggi anche: Giovanni Verga, Armando Trovajoli, Giuliano Gemma, Mark Harmon, Salma Hayek, Jimmy Connors, Pippo Franco.
Mancano 120 giorni alla fine dell’anno. Il conto alla rovescia è gentilmente offerto da unallegropessimista, il modo migliore di iniziare la giornata con un sorriso.