Buongiorno e buon sabato a tutti! Oggi cambiamo genere: il nuovo film da indovinare è una commedia brillante che ha avuto un grandissimo successo, sia di critica che di pubblico.
Indizio n. 1: Sembra impossibile, ma il film ha già 15 anni, e, nell’anno della sua uscita, fu uno dei più alti incassi al botteghino a livello internazionale, tra i primi 10 in Italia.
Indizio n. 2: Il regista non è particolarmente famoso, ma la protagonista principale sì, e per la sua interpretazione fu candidata all’Oscar per l’ennesima volta, senza però riuscire a vincerlo.
Indizio n. 3: Tra gli interpreti c’è un attore diventato famoso per una serie televisiva di qualche anno fa, incentrata su un collaboratore della polizia dalle straordinarie capacità intuitive. Ha compiuto gli anni in questi giorni…
Se volete, potete come sempre rispondere nei commenti. La soluzione domani, con la recensione, ma non qui. Approfitto per ricordare che da giugno ho aperto un altro blog, in cui d’ora in poi raccoglierò tutte le recensioni, e solo quelle. Se vi interessa, lo trovate qui. Buon divertimento!