Ho trovato questo articolo molto interessante e ben fatto, soprattutto perché Il Buio Dentro di solito scrive di altre cose, cose reali e ben più drammatiche. Proprio per questo motivo, il suo punto di vista è particolarmente prezioso, e mi ha fatto comprendere risvolti dei film di animazione che altrimenti non avrei mai percepito. Pur restando contraria alla moda generalizzata del rimettere tutto in discussione, alla luce del politicamente corretto, ho capito che ci sono tante questioni che non possono essere ignorate.
La Laugh-O-Grams sta per avviarsi verso il suo primo secolo. Forse a molti di voi questo nome non dirà niente, ma fu il primo studio fondato da Walt Disney a Kansas City, a circa un miglio dalla sua casa d’infanzia.
Visto il mio smisurato amore per l’animazione vorrei prendere questa occasione come spunto per trattare un capitolo leggero (FINALMENTE). Walt era una persona orribile, ma è innegabile la sua grande influenza in questa forma d’arte, spesso ritenuta di seconda fascia. Forse perché considerata, a torto, “solo” per bambin*. E, anche se fosse, bisognerebbe chiedersi come mai l’infanzia venga considerata secondaria e non abbastanza meritevole, togliendole così la dignità che merita relegandola in un angolino a parte.
Quindi, ispirandomi a diversi video che ho trovato su YouTube, vorrei elencare le mie opinioni impopolari (Unpopular Opinions) sulla Disney. Prenderò in considerazione solo i prodotti Disney e non le acquisizioni (come la Pixar…
View original post 1.361 altre parole