I nati il 12 giugno partono di solito dal presupposto che le cose vanno sempre bene. Raramente cedono al disfattismo, anche quando le circostanze presentano un lato oscuro. Il loro aspetto esteriore sempre allegro, tuttavia, può talvolta nascondere una vita interiore piuttosto travagliata. I nati il 12 giugno sanno essere molto generosi, ma solo quando lo ritengono giusto e legittimo, sono ottimisti ma anche realisti e obiettivi. Queste persone sono un interessante miscuglio di pragmatismo e idealismo: se da un lato vedono il mondo con grande realismo, nei confronti di se stessi manifestano un’infantile innocenza. Il movimento è per loro fonte di grandissima felicità: amano guidare, volare, amano insomma il viaggio in se stesso, e qualche volta credono, a torto, che viaggiando si possano lasciare i problemi alle spalle. I nati il dodicesimo giorno di giugno sono governati dal numero 3 (2+1=3) e perciò salgono spesso ai vertici del proprio settore e tendono a volte a diventare dispotici, un po’ troppo severi nei giudizi.
Nati oggi anche: Anna Frank, Margherita Hack, Johnny Weissmuller, D.J.Qualls, Gabriele Cirilli, Nino Formicola, Francesco Renga.
Mancano 202 giorni alla fine dell’anno. Il conto alla rovescia è gentilmente offerto da unallegropessimista, il modo migliore di iniziare la giornata con un sorriso.