L’attuale emergenza ha fatto emergere tre tipi ben distinti di persone.
- Per lo più di mezza età, comunque con esperienza. Saggi e preparati ad ogni evenienza. Non si preoccupano più di tanto. Non comprano niente, perchè in casa hanno il necessario. Non escono, se ne stanno tranquillamente in casa, ascoltano musica, leggono, si riposano, e osservano il caos sorridendo. In casa hanno 50 rotoli di carta igienica, perchè l’hanno comprata 6 mesi fa in offerta speciale.
- Possono avere qualunque età. Vanno nel panico per qualunque cosa. Comprano di tutto, sempre. Svuotano i supermercati, acquistando chili e chili di pasta pur essendo celiaci. Detestano stare in casa e si lamentano continuamente, fracassando gli zebedei ai familiari. Hanno 50 rotoli di carta igienica perchè l’hanno comprata stamattina.
- Per lo più Millennials. Non hanno la più pallida idea di quello che sta succedendo intorno a loro. Sempre. Sono perennemente impreparati a qualunque cosa. Si lamentano perchè quelli del tipo 2 hanno svuotato i supermercati, senza pensare agli altri. Loro sono arrivati tre giorni dopo, e hanno fotografato gli scaffali vuoti. Odiano stare in casa perchè gli mancano gli happy hour, le discoteche e altre cose essenziali come queste. In casa hanno un solo rotolo di carta igienica, ma non si preoccupano, l’importante è non togliergli Facebook, che gli dice cosa fare, cosa pensare, e come utilizzare la carta igienica.