Buongiorno e buon sabato. Il film che ho scelto oggi è un dramma ironico, o se preferite una commedia drammatica, della fine degli anni ’80.
Indizio n. 1: Due storie che si intrecciano: un agiato professionista decide di liberarsi dell’amante che minaccia di rivelare la relazione a sua moglie, e un regista, infelicemente sposato, è tentato di tradire la moglie.
Indizio n. 2: Protagonista principale è un attore statunitense di origini austriache, diventato celebre al grande pubblico per una serie televisiva di fantascienza, imperniata sull’uscita della Luna dall’orbita terrestre. Ha insegnato per anni all’Actors Studio e ha recitato nel cinema in svariati ruoli, quasi tutti drammatici.
Indizio n. 3: Il regista, qui anche interprete, è uno dei più grandi umoristi viventi, famoso per le sue commedie e per le vicende matrimoniali.
Come sempre, non si vince nulla, solo la soddisfazione di aver indovinato, e i commenti sono moderati, perciò non compariranno fino a domani. La recensione del film sarà pubblicata domani su Solorecensioni.