Buongiorno e buon sabato. Per l’indovinello di oggi ho scelto una divertente commedia, ancora una volta molto recente.
Indizio n. 1: In una cittadina costiera dell’Inghilterra, alcuni abitanti iniziano a ricevere lettere anonime offensive, che in breve sconvolgono la vita della piccola comunità.
Indizio n. 2: Una delle due protagoniste è un’attrice britannica che si è affermata sul piccolo e grande schermo, vincendo il premio Oscar, il Golden Globe, il BAFTA e la Coppa Volpi per l’interpretazione di una regina, in un film in costume. E’ stata candidata nuovamente all’Oscar per un film in cui interpretava la figlia di Anthony Hopkins, e successivamente per un film tratto da un romanzo di Elena Ferrante.
Indizio n. 3: Tra gli interpreti c’è anche un attore britannico che ha fatto parte del cast di Harry Potter (tra i Malandrini), e ha vinto il premio al Festival di Cannes per la sua interpretazione di un famoso pittore inglese, vissuto a cavallo tra il diciottesimo e il diciannovesimo secolo, celebre soprattutto per i suoi paesaggi dipinti all’acquerello.
Come sempre, non si vince nulla, solo la soddisfazione di aver indovinato, e i commenti sono moderati, perciò non compariranno fino a domani. La recensione del film sarà pubblicata domani su Solorecensioni.