Buongiorno e buon sabato. Il film da indovinare oggi è un thriller della fine degli anni ’80.
Indizio n. 1: I protagonisti sono solo tre: due uomini e una donna. La donna è un’attrice australiana con cittadinanza statunitense, particolarmente bella e brava, che ha interpretato spesso ruoli drammatici, come quello nel film da indovinare. Ultimamente ha lavorato molto anche in televisione, in serie crime. Dopo diverse candidature, ha vinto l’Oscar interpretando un scrittrice britannica morta suicida.
Indizio n. 2: Il secondo protagonista è un attore neozelandese con cittadinanza irlandese, che ha spesso interpretato ruoli ambigui e inquietanti. Tra gli altri, è stato il marito di Meryl Streep in un film tratto da un fatto di cronaca, il burbero marito di Holly Hunter e un paleontologo accanto a Laura Dern
Indizio n. 3: Il terzo protagonista è un attore statunitense di bell’aspetto, dalla vaga somiglianza con Marlon Brando, motivo per cui è stato scelto per interpretarlo in un film sulla sua vita. Il film da indovinare è stato il suo primo ruolo da protagonista, ma non quello per cui è più celebre.
Come sempre, non si vince nulla, solo la soddisfazione di aver indovinato, e i commenti sono moderati, perciò non compariranno fino a domani. La recensione del film sarà pubblicata domani su Solorecensioni.