Buongiorno e buon sabato. Oggi il film da indovinare risale alla fine degli anni ’70 e non è molto conosciuto, perciò sarò più generosa del solito con gli indizi che potete come sempre incrociare, se non lo avete visto.
Indizio n. 1: I due protagonisti principali sono entrambi americani e lavorano per lo più fuori dei circuiti hollywoodiani. Uno fa parte di una famosa famiglia di attori, e ha raggiunto la notorietà con un celebre film musicale degli anni ’70, in cui cantava una canzone diventata simbolo di quella generazione.
Indizio n. 2: L’altro protagonista, invece, è famoso per ruoli di duro, spesso violento e spietato. Ha lavorato con Scorsese, Tarantino, Jane Campion, ma anche con registi italiani come Sorrentino.
Indizio n. 3: Il film segna l’esordio alla regia di un regista e produttore britannico che ha firmato alcuni dei più celebri e acclamati film della storia del cinema, tra classici della fantascienza, kolossal e film storici. Ha racimolato una decina di candidature tra Oscar e Golden Globe, ma nessuna statuetta. Invece è stato premiato a Cannes proprio il film da indovinare, come miglior opera prima.
Se volete, potete rispondere nei commenti, che saranno pubblicati solo domani. Se invece sbagliate il titolo, vi risponderò subito, così da poter ritentare. Per i nuovi amici, appena arrivati, ricordo che i commenti sono nascosti, perciò potete rispondere in tutta tranquillità. E non si vince nulla, a parte la soddisfazione di aver indovinato. La soluzione domani, su Solorecensioni.