Buongiorno e buon sabato! Il film che ho scelto oggi per l’indovinello è un thriller psicologico della prima decade del Duemila.
Indizio n. 1: La protagonista è un’attrice statunitense cha ha ricoperto spesso ruoli brillanti: partita sotto contratto con la Disney, che l’ha utilizzata in film per ragazzi, è stata poi la moglie di un cowboy con problemi di identità sessuale, e una giovane assistente un po’ disorientata nel mondo della moda. Tra le altre cose è stata anche Catwoman.
Indizio n. 2: Un altro interprete è un attore statunitense di cui si ricorda più il viso che il nome, perché ha partecipato davvero a molti film conosciuti, pur senza mai essere protagonista assoluto. Si è fatto notare ne Il miglio verde, dove era una delle guardie accanto a Tom Hanks, ne Il negoziatore, dove era un poliziotto, e in Disturbia, in cui era sospettato di essere un killer. Ha interpretato anche Tre giorni per la verità, accanto a Jack Nicholson, in cui era un uomo consumato dai sensi di colpa.
Indizio n. 3: Il titolo, che non è stato tradotto, ma completato con una frase in italiano, è uguale a quello di un film di fantascienza del 2016, di contenuto completamente diverso.
Se volete, potete rispondere nei commenti, che saranno pubblicati solo domani. Se invece sbagliate il titolo, vi risponderò subito, così da poter ritentare. La soluzione domani, su Solorecensioni.