Buongiorno e buon sabato! Riprendiamo le vecchie abitudini. Il film che ho scelto per l’indovinello di oggi è una pellicola di fantascienza, tratta da un famoso autore del genere, ed è uscito al cinema all’inizio del nuovo millennio.
Indizio n. 1: I protagonisti sono due attori che hanno recitato spesso in film d’azione: uno è statunitense, e appartiene alla categoria dei boomer, anche se fa di tutto per non darlo a vedere. Atletico e sportivo, è famoso per girare personalmente le scene più pericolose dei suoi film, e qualche volta si è pure fatto male. E’ stato sposato con attrici molto belle, ma si è separato da tutte, perché sembra abbia un carattere non facile.
Indizio n. 2: L’altro protagonista è irlandese, molto più giovane del primo (14 anni di meno!), anche se onestamente non sembrerebbe. Tra le altre cose ha interpretato un famoso condottiero dell’antichità. Nello stesso anno del film da indovinare, ne ha interpretati altri due: un thriller ambientato in una cabina telefonica, e un dramma che si svolge durante la seconda guerra mondiale.
Indizio n. 3: Nel film recita anche un celebre attore svedese, che ha spesso interpretato ruoli ambigui e inquietanti.
Se volete, potete rispondere nei commenti, che saranno pubblicati solo domani. La soluzione domani, su Solorecensioni.