Buongiorno e buona Vigilia di Natale. Ho pensato di proporre comunque l’indovinello, anche se oggi tutti siamo indaffarati con gli ultimi preparativi per le Feste. Ma se qualcuno ha voglia comunque di giocare, mi sembra giusto dargliene l’occasione. Il titolo che ho scelto è un film natalizio non tanto nell’ambientazione, quanto nelle tematiche affrontate: si parla di sentimenti e di come possano cambiare e stravolgere la nostra vita. E’ un film della seconda decade del nuovo millennio, e se ancora non l’avete visto, penso possa essere un’ottima idea per il periodo natalizio.
Indizio n. 1: Il cast è ricchissimo di grandi nomi, che compaiono però in ruoli minori, mentre il protagonista assoluto è un controverso attore afroamericano che recentemente è stato al centro di polemiche per una sua reazione particolarmente violenta a una battuta infelice.
Indizio n. 2: Le quattro donne che fanno parte del cast sono tutte attrici britanniche molto note: una ha interpretato la regina Elisabetta, una è diventata famosa accanto a DiCaprio, e le altre due hanno fatto parte del cast di Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma.
Indizio n. 3: Il titolo non è stato tradotto in italiano.
Se volete, potete rispondere nei commenti, che saranno pubblicati solo domani. La soluzione domani su Solorecensioni.