I nati il 5 dicembre possiedono un’immensa fiducia nella propria abilità di portare le cose a compimento; a volte si tratta di una sicurezza effettivamente giustificata, a volte invece no. Infatti, sebbene siano capaci di mosse brillanti e geniali, può anche succedere che falliscano in pieno e, quando questo accade, le ragioni sono quasi sempre da ricercare in un atteggiamento spesso poco realistico, in una visione del mondo troppo colorata di rosa, più che in errori commessi nel coraggioso tentativo di riuscire. Devono, quindi, cercare di comprendere che non è soltanto la qualità degli sforzi che determina un risultato positivo, bensì anche un’attenta valutazione preliminare delle possibilità effettive che tali tentativi offrono. I nati il quinto giorno del mese sono governati dal numero 5 che indica rapidità di pensiero e cambiamento. I nati il 5 dicembre hanno un’ottima capacità di recupero dai colpi inferti nella vita e non si arrendono di fronte a niente.
Nati oggi anche: George A. Custer, Otto Preminger, Fritz Lang, Little Richard, Cesare Cantù, Armando Diaz, José Carreras, Maurizio Crozza, Giorgio Cantarini, Maria De Filippi, Aurora Ramazzotti.
Mancano 20 giorni a Natale. Il conto alla rovescia è gentilmente offerto da unallegropessimista, il modo migliore di iniziare la giornata con un sorriso.