Buongiorno e buon sabato. Il film che ho scelto oggi risale agli anni ’90, e ha mantenuto il titolo originale. E’ un film drammatico, dalle tematiche molto forti, non adatto a un pubblico troppo sensibile.
Indizio n. 1: E’ diviso in due parti ben distinte: la prima è un antefatto, che racconta l’infanzia dei protagonisti, mentre nella seconda troviamo i protagonisti diventati adulti.
Indizio n. 2: Il cast è all star, raggruppa attori molto conosciuti e anche un grande attore italiano, che era già anziano all’epoca del film, e che, neanche a dirlo, interpreta un mafioso.
Indizio n. 3: Uno dei personaggi centrali della storia è un prete, interpretato da un grande attore italo americano, che nella sua carriera ha fatto di tutto, dal tassista al boss mafioso, dal poliziotto al pugile, ma quella era la prima volta, e finora l’ultima, in cui ha interpretato un prete.
Se volete, potete rispondere nei commenti, che saranno pubblicati solo domani. La soluzione domani, insieme alla recensione del film, su Solorecensioni.
Buon divertimento!