I nati il 14 agosto appartengono di solito a due tipi diversi. Il primo tipo incarna effettivamente le caratteristiche del proprio tempo (stile di vita, filosofia, pregi e difetti): di solito chi fa parte di questa categoria non è particolarmente consapevole di ciò che rappresenta, nè gli interessa molto parlarne. Il secondo tipo, invece, è composto da coloro che non fanno che commentare e analizzare, cercando di mettere a nudo i punti deboli del loro ambiente, inteso sia come la propria cerchia privata sia come la società nel complesso. I nati il quattordicesimo giorno del mese sono governati dal numero 5 (1+4=5) che acuisce la tendenza alla razionalità e all’analisi, tipica dei nati il 14 agosto. I Leoni di questo giorno sono grandi osservatori e hanno il dono di saper ironizzare su se stessi e sugli altri. Sono quindi, molto spesso, persone simpatiche e divertenti.
Nati oggi anche: Giorgio Strehler, Emmanuelle Béart, Halle Berry, Wim Wenders, Lina Wertmüller, Marcia Gay Harden, Magic Johnson, Raoul Bova, Giorgio Chiellini.
Mancano 139 giorni alla fine dell’anno. Il conto alla rovescia è gentilmente offerto da unallegropessimista, il modo migliore di iniziare la giornata con un sorriso.