I nati il 5 agosto sono in grado di prendere decisioni, e poi di conformarvisi, con grande risolutezza e determinazione; anche se per natura sono spesso alquanto emotivi, mostrano una notevole padronanza dei propri sentimenti e cercano di realizzare i propri obiettivi in maniera semplice e naturale. Hanno bisogno della libertà di agire rapidamente, di prendere decisioni senza costrizioni: devono perciò conservare una certa indipendenza e possibilità di iniziativa individuale anche se lavorano in un’azienda o in una società. I nati il quinto giorno del mese sono governati dal numero 5, che rappresenta rapidità di pensiero e cambiamento, perciò tendono a prendere decisioni talvolta affrettate, per poi cambiare idea quasi subito. Sono dotati di una mente molto fervida, sempre piena di idee e capace di cambiare tutto dall’oggi al domani. Alcune volte cambiare idea non è una cosa molto favorevole perchè le decisioni affrettate potrebbero essere sbagliate, ma avere una mente sempre veloce, disponibile al cambiamento è una cosa molto positiva. Proprio perché istintivi e impulsivi, sono per natura schietti e diretti, talvolta poco diplomatici.
Nati oggi anche: Ettore Majorana, Guy De Maupassant, Neil Armstrong, Robert Taylor, Carla Gravina, J-Ax, Giò Di Tonno, Federica Pellegrini.
Mancano 148 giorni alla fine dell’anno. Il conto alla rovescia è gentilmente offerto da unallegropessimista, il modo migliore di iniziare la giornata con un sorriso.