Buongiorno e buon sabato a tutti! Anche oggi un film da indovinare, un’altra pellicola di inizio millennio, questa volta una storia in costume.
Indizio n. 1: Il regista, britannico, ha firmato pellicole di grande successo, pluripremiate, con un occhio particolare per la fantascienza. I suoi film sono sempre caratterizzati da una cura meticolosa dei dettagli, che, nel film da indovinare, non gli ha evitato errori grossolani e incongruenze storiche.
Indizio n. 2: Uno dei protagonisti, famoso soprattutto per questo ruolo, è di origine neozelandese, e al cinema ha interpretato tra l’altro un famoso matematico e un patriarca biblico.
Indizio n. 3: L’antagonista è un attore che ha faticato a farsi largo a Hollywood, forse anche per il suo carattere riservato e non facile; solo di recente ha visto premiate le sue indubbie capacità. Per il ruolo nel film da indovinare ricevette la sua prima nomination come miglior attore non protagonista.
Se volete, potete come sempre rispondere nei commenti. La recensione del film sarà pubblicata domani ma sul nuovo blog, Solorecensioni (capito Allegro?), su cui dirotterò d’ora in poi tutte le nuove recensioni, insieme a quelle vecchie che sto sistemando e ripubblicando. Buon divertimento!