I nati il 16 luglio sono molto ricettivi agli impulsi romantici, che hanno a che fare con l’amore, l’avventura, avvenimenti fantastici e persone insolite. Essi passano la loro vita alla ricerca di entusiasmi sempre nuovi, poiché il trantran della vita quotidiana li annoia. Tuttavia, a fare da contralto al loro lato romantico, ci pensano le sviluppate capacità mentali. Razionalità ed emotività possono talvolta entrare in conflitto in queste persone. I nati il sedicesimo giorno del mese sono governati dal numero 7 (1+6=7) che a volte può far perdere il contatto con la realtà, aumentando le fantasie e il sentimentalismo esasperato. Queste persone hanno un profondo senso della moralità, e in taluni casi possono diventare un po’ bacchettoni.
Nati oggi anche: Roald Amundsen, Larry Semon, Barbara Stanwyck, Ginger Rogers, Will Ferrell, Miguel Indurain, Eugenio Finardi.
Mancano 168 giorni alla fine dell’anno. Il conto alla rovescia è gentilmente offerto da unallegropessimista, il modo migliore di iniziare la giornata con un sorriso.