Buongiorno e buon sabato. Oggi ho scelto una divertente commedia molto recente, di appena un paio di anni fa.
Indizio n. 1: La storia, che può sembrare un’opera teatrale, è ambientata per quasi tutta la sua durata in un unico ambiente chiuso, con solo due personaggi che interagiscono tra loro.
Indizio n. 2: I due attori protagonisti, un uomo e una donna, sono molto diversi per età e preparazione. Lei è una veterana britannica, con una lunga carriera alle spalle, svariate candidature all’Oscar e ai Golden Globe, due Oscar vinti, di cui uno per la sceneggiatura, ed è stata nominata Dama dell’Ordine dell’Impero Britannico. Ha interpretato personaggi shakespeariani, soprattutto sotto la regia dell’ex marito (attore e regista irlandese), ma non ha disdegnato ruoli più leggeri, fino alla partecipazione alla saga di Harry Potter.
Indizio n. 3: Il coprotagonista è un giovane attore irlandese che ha lavorato soprattutto in teatro e in televisione, ma da noi era poco conosciuto al momento dell’uscita del film. La regista è australiana.
Come sempre, non si vince nulla, solo la soddisfazione di aver indovinato, e i commenti sono moderati, perciò non compariranno fino a domani. La recensione del film sarà pubblicata domani su Solorecensioni.