Buongiorno e buon sabato. Quello che ho scelto oggi è un film drammatico della seconda metà degli anni ’90, su un argomento molto controverso.
Indizio n. 1: Il protagonista maschile è un attore statunitense che si è distinto quasi sempre in ruoli drammatici: cinque volte nominato agli Oscar, ha portato a casa la statuetta in due occasioni. E’ stato diretto da grandi registi, come Brian De Palma, Oliver Stone, Clint Eastwood e David Fincher. In un film ha interpretato il fratello di Michael Douglas, e nella realtà è stato marito di Madonna.
Indizio n. 2: La protagonista femminile è un’attrice da sempre impegnata in politica, cosa che le ha un po’ ostacolato la carriera. Nonostante questo, ha vinto un Oscar proprio per il film da indovinare. All’epoca era la compagna del regista.
Indizio n. 3: Il titolo del film, in inglese, è preso da un’espressione idiomatica comunemente utilizzata in un particolare ambiente.
Come sempre, non si vince nulla, solo la soddisfazione di aver indovinato, e i commenti sono moderati, perciò non compariranno fino a domani. La recensione del film sarà pubblicata domani su Solorecensioni.