Buongiorno e buon sabato. Il film che ho scelto oggi è molto recente, del 2023. Forse non l’avete visto, perciò cercherò di dare indizi che possano aiutarvi anche attraverso Google.
Indizio n. 1: I protagonisti sono due attori che interpretano lo stesso personaggio in età diverse: il più anziano è un attore britannico che ha superato abbondantemente gli 80 anni, e ha raggiunto la notorietà presso il grande pubblico (e anche il suo primo Oscar) interpretando un temibile serial killer che è entrato nella storia del cinema. Il più giovane è un musicista e attore sudafricano, naturalizzato britannico, che ha lavorato soprattutto in televisione: è stato tra i protagonisti delle serie Lovesick e Brotherhood, e nel 2024 è comparso in Ripley, la miniserie statunitense distribuita da Netflix.
Indizio n. 2: Nel cast è presente anche un’attrice britannica che ha recitato nella saga di Harry Potter, ed è stata a lungo la compagna di un visionario regista statunitense, noto per l’ambientazione fiabesca e spesso gotica dei suoi film.
Indizio n. 3: Il titolo del film da indovinare è in inglese, e si riferisce a una frase resa famosa da un film di Spielberg.
Vista l’oggettiva difficoltà dell’indovinello di oggi, aggiungerò indizi, rispondendo alle vostre domande. Come sempre, non si vince nulla, solo la soddisfazione di aver indovinato. La recensione del film sarà pubblicata domani su Solorecensioni.