Buongiorno e buon sabato. Il film che ho scelto oggi è una commedia degli anni ’70, decisamente fuori degli schemi.
Indizio n. 1: Il regista è famoso per pellicole, non sempre riuscitissime, ma sempre in qualche modo originali e contro corrente. Raramente un suo film non ha fatto discutere, in quanto di solito si tratta di opere dissacranti che si scagliano contro la borghesia, e l’ipocrisia del sogno americano. Nel caso del film da indovinare, il film è una satira surreale contro la guerra.
Indizio n. 2: Uno dei protagonisti è un attore canadese scomparso da poco, che proprio con questo film ha ottenuto il primo grande successo internazionale.
Indizio n. 3: Dal film ha avuto origine una serie televisiva di grande successo, proseguita per 11 stagioni, che ha accumulato 14 Emmy e 7 Golden Globe.
Se volete, potete rispondere nei commenti, che sono moderati perciò non compariranno. Verranno pubblicati solo domani, se la risposta è giusta. Se invece sbagliate, cercherò di rispondervi subito perché abbiate la possibilità di riprovare, se volete. Non si vince nulla, solo la soddisfazione di aver indovinato. La recensione del film sarà pubblicata domani su Solorecensioni.