Buongiorno e buon sabato. Oggi il film da indovinare è dei primi anni ’70 e appartiene al genere fantascienza distopica.
Indizio n. 1: Il protagonista principale è un attore statunitense che ha recitato in pellicole di ogni genere, ma soprattutto western e kolossal in costume. Tra i tanti ruoli che ha ricoperto ci sono personaggi celebri, come un famoso pittore e scultore rinascimentale e un personaggio biblico.
Indizio n. 2: L’altro protagonista, invece, è un attore rumeno, naturalizzato statunitense, famoso per ruoli di gangster spietati. In un celebre noir degli anni ’40 era un investigatore assicurativo, che scopre una truffa organizzata dal suo socio. Il film da indovinare è stata la sua ultima commovente interpretazione.
Indizio n. 3: Il film è ambientato in un futuro che per noi è passato recente.
Se volete, potete rispondere nei commenti, che saranno pubblicati solo domani. Se invece sbagliate il titolo, vi risponderò subito, così da poter ritentare. Per i nuovi amici, appena arrivati, ricordo che i commenti sono nascosti, perciò potete rispondere in tutta tranquillità. E non si vince nulla, a parte la soddisfazione di aver indovinato. La soluzione domani, su Solorecensioni.