Quando ancora non era famoso, l’attore Mark Ruffalo provò una volta a digitare il suo nome su Google, scoprendo di essere citato in migliaia di siti. Dopo l’iniziale entusiasmo, però, si rese conto che molte di tali pagine si riferivano a un suo omonimo, un venditore di Harley Davidson. Deluso commentò: “Questo tizio potrebbe almeno regalarmi una moto…”
Continua a leggere “Aneddoti e curiosità del lunedì #11”Giorno: 22 novembre 2021
Scarlett Johansson: 22 novembre 1984
Il tema dominante nella vita dei nati il 22 novembre è quello della liberazione. Le donne chiedono in genere a gran voce parità di trattamento e autonomia e sono pronte a superare ogni ostacolo che si frapponga sul cammino verso la realizzazione personale. Se a un certo punto viene loro a mancare il coraggio o la volontà di proseguire la lotta, possono magari sentirsi deluse per un pò, ma prima o poi il desiderio di libertà trova la sua espressione. Anche gli uomini mostrano una grande libertà di spirito, ma se vogliono conquistare una posizione di prestigio devono stare attenti a non rivelarsi l’equivalente dell’oppressione che prima combattevano. I nati il ventiduesimo giorno del mese sono governati dal numero 4 (2+2=4), che tradizionalmente indica ribellione, convinzioni molto personali e desiderio di cambiare le regole. Gli scorpioni del 22 novembre sono amanti della propria libertà e molto irrequieti nelle relazioni interpersonali.
Nati oggi anche: George Eliot, Geraldine Page, Robert Vaughn, Mark Ruffalo, Terry Gilliam, Jamie Lee Curtis, Mads Mikkelsen, Mariel Hemingway, Tom Conti, Boris Becker, Oscar Pistorius, Gianfranco Vissani.
Mancano 39 giorni alla fine dell’anno. Il conto alla rovescia è gentilmente offerto da unallegropessimista, il modo migliore di iniziare la giornata con un sorriso.