Aneddoti e curiosità del lunedì: fratelli e sorelle delle star

Molti dei divi hollywoodiani hanno fratelli e sorelle minori, spesso molto rassomiglianti o addirittura indistinguibili, qualche volta invece diversissimi. Vediamo alcune di queste famiglie, cominciando da una delle più affascinanti.

I tre fratelli Liam, Chris e Luke Hemsworth sono il vero orgoglio dell’Australia: tutti e tre recitano, anche se con gradi diversi di successo. Chris è il più popolare, conosciuto soprattutto come il dio Thor. Gareggia con il giovane Liam, che ha recitato in Hunger Games. Per quanto riguarda il maggiore, Luke, la sua carriera si limita a serie televisive e qualche cameo accanto al fratello Chris.

∞●∞●∞

Owen, Luke e Andrew Wilson, 54, 51 e 58 anni. Se nella famiglia Hemsworth il fascino è stato equamente distribuito, in casa Wilson sembra che Owen abbia avuto la parte più consistente. Un viso che si ricorda bene, anche per il caratteristico naso e i capelli perennemente spettinati. Tutti e tre hanno lavorato per lo più in commedie, ma anche in questo caso la popolarità del fratello più vecchio è minore rispetto a quella degli altri due.

∞●∞●∞

William, Stephen, Alec e Daniel Baldwin, 59, 56, 64 e 62 anni. A parte le indiscutibili somiglianze, nella famiglia Baldwin sembra che il successo maggiore appartenga al più vecchio, che ha ottenuto una discreta celebrità. Alec e Stephen hanno legato i loro nomi a film come Caccia a Ottobre rosso, Il giurato, o I soliti sospetti, mentre William e Daniel sono un po’ meno conosciuti, soprattutto Daniel, che ha lavorato più che altro in televisione. William, dopo un inizio promettente con Affari sporchi e Fuoco assassino, si è arenato negli anni ’90.

∞●∞●∞

Non si nota molta somiglianza (anche per via della barba) tra Jake e Maggie Gyllenhaal, 42 e 45 anni. Entrambi hanno a loro attivo diversi titoli famosi ed è difficile stabilire chi sia più celebre. Hanno recitato insieme agli inizi della carriera in un film diretto dal padre Stephen, Una donna pericolosa, e più di recente, quando erano ormai conosciuti, in Donnie Darko.

∞●∞●∞

John e Joan Cusack, 56 e 60 anni. Sono figli d’arte e hanno altre due sorelle e un fratello che recitano anch’essi, sia pure con meno successo. Nonostante John sia il più famoso dei due, noto per ruoli anche di un certo spessore, Joan ha raggiunto la candidatura al premio Oscar ben due volte, per In & Out e Una donna in carriera, e ha vinto il premio Emmy per due anni consecutivi per la serie Shameless.

∞●∞●∞

Michael e Virginia Madsen, 65 e 61 anni: nonostante il cognome identico si fatica a pensarli come fratello e sorella. Il primo ha una filmografia molto più copiosa, che comprende anche titoli come Le iene, Donnie Brasco, Sin City e Kill Bill, ed è un attore feticcio di Quentin Tarantino. La sorella invece ha lavorato meno, ma si è distinta in particolare nel film Sideways – In viaggio con Jack, per il quale è stata candidata a diversi premi, tra cui Oscar e Golden Globe, come miglior attrice non protagonista.

∞●∞●∞

Julia Roberts e il fratello Eric, di 11 anni più vecchio. Anche in questo caso, se non fosse per il cognome uguale, si stenterebbe a credere che sono fratello e sorella. Nel riquadro più piccolo si vede come apparivano all’inizio della carriera, quando lui sembrava molto più promettente. Col tempo invece lei lo ha superato in fama e in fascino, anche se gli occhi azzurri di lui rimangono imbattibili.

∞●∞●∞

Ora due attori un po’ attempati che forse non tutti conoscono come fratello e sorella, anche per via del cognome diverso: Shirley MacLaine e Warren Beatty, 88 e 85 anni. La cosa curiosa è che entrambi hanno assunto un nome d’arte, cambiando l’ortografia dei cognomi: Shirley ha preso il cognome materno, che però era MacLean, e Warren ha preso quello paterno, che era Beaty, raddoppiando la t. Entrambi non hanno sicuramente bisogno di presentazioni come attori.

∞●∞●∞

Altri due fratelli che hanno cognomi diversi: Emilio Estévez e Charlie Sheen, 60 e 57 anni. Entrambi figli dell’attore Martin Sheen, Charlie ha preso il cognome d’arte del padre, mentre Emilio ha tenuto il loro vero cognome. Il padre, infatti, si chiama in realtà Ramòn Antonio Gerardo Estévez. Emilio ha avuto un discreto successo negli anni ’80 interpretando una serie di pellicole di stampo giovanilistico, da Breakfast Club a St. Elmo’s fire fino a Young guns – Giovani pistole, successivamente è apparso in qualche film della Disney e poi si è dato alla regia. Charlie è stato considerato fin dall’inizio una promessa e ha avuto l’occasione di partecipare a film come Platoon e Wall street, ma si è fatto conoscere anche per i suoi eccessi e il pessimo carattere.

FONTI: minikar.ru – film.it

Autore: Raffa

Appassionata di cinema e di tutte le cose belle della vita. Scrivo recensioni senza prendermi troppo sul serio, ma soprattutto cerco di trasmettere emozioni.

19 pensieri riguardo “Aneddoti e curiosità del lunedì: fratelli e sorelle delle star”

Lascia un commento

Paola

Nel mentre aspetto che cadano le foglie

MVRCODELRIO

More than yesterday, less than tomorrow.

CLEAR FILE

Translate into your language!!天命です。クリアファイルもよろしく!!https://seitoijuku.com/

la Voce del Viandante

Appunti e Storie

Spongebob

E la bellezza d'esser bionda guidando una Aygo rossa.

Qua il sole non sorge mai

Lasciate ogne soleggiata, voi ch'intrate

mifrancescomi

A topnotch WordPress.com site

L'Apprendista Giullare.

Prendere sul serio, la comicità.

Claudio Ponti

Quei giorni perduti a rincorrere il vento, a chiederci un bacio e volerne altri cento (Fabrizio de Andrè)

veditu

collettivo di ricerca sul contemporaneo

Un fantasma per amico

Parliamo di emozioni

V come Vintage

Grandi classici del cinema da riscoprire

Allblog plus

Les plus belles histoires sont avec vous

Il blog di Alice Spiga

Amo scrivere, vivo scrivendo

Adiara

Les plus belles histoires sont avec vous!

Al suono di un Fūrin 風鈴

Parliamo di emozioni

Berlicche

IL CIELO VISTO DAL BASSO

La mia vita semplice

Parliamo di emozioni

Parliamo di emozioni

Club des arts

Parliamo di emozioni

Alex in Wanderland

A travel blog for wanderlust whilst wondering

Il blog di Paola P.

Parliamo di emozioni

Segno appunti

Parliamo di emozioni

Quarchedundepegi's Blog

Just another WordPress.com weblog

Un blog senza nome

"La parola è un'ala del silenzio." (Pablo Neruda)

Parole in Giacca Blu

Solo sotto la legge può esistere la libertà

girmi. servellu... #lorenzocasini

#dajedariodesiglioli#gaza #giulioregeni . #noallaviolenzaalledonneeagliuomini #lorenzocasini

#FILMose

Crítica para quem gosta de Cinema.

La ferita del caffè

ossessioni cinematografiche di un'Acquaria-Pesci

antonionaddeo.blog

Burocrati non si nasce, si diventa..

DailyInterestingBlogs

Health, FOOD, Social life, Lifestyle

©Paola Pioletti 7016

Parliamo di emozioni

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora