Aneddoti e curiosità del lunedì: Tom Cruise

Tom Cruise è una delle figure più controverse del panorama hollywoodiano: di lui le riviste specializzate parlano come di uno dei migliori attori degli ultimi anni, ma anche come di uno dei personaggi famosi più odiati e irritanti.

#Intanto diciamo subito che Tom Cruise non aveva la minima intenzione di fare l’attore, anzi: il suo sogno era quello di fare il wrestler. Poco prima di una gara, però, si lesionò il tendine e così decise di partecipare a una recita scolastica di Bulli e pupe. Folgorato dall’esperienza, si trasferì a New York per fare carriera nel cinema. Il resto è storia.

#Uno dei motivi della forte antipatia che molti nutrono verso l’attore, risiederebbe nella sua adesione a Scientology, l’organizzazione che conta molti adepti tra i divi di Hollywood. Pare che Cruise sia particolarmente devoto, al punto da essere quasi ossessionato. Questa sua devozione incondizionata è stata tra le cause del divorzio da Nicole Kidman, la quale ha perso anche l’affidamento dei due figli adottivi della coppia; si erano infatti da poco avvicinati a Scientology, e Cruise chiese e ottenne che fossero affidati a lui per poter continuare il loro percorso di fede. Cruise non volle invitare l’ex moglie neppure alle nozze dei figli, perché persona non gradita alla chiesa di Scientology.

#Sempre a causa di Scientology l’attore non ha più rapporti con la figlia Suri, nata dal suo matrimonio con Katie Holmes, perché quest’ultima non ha mai aderito alla religione del marito e non ha permesso che la figlia lo facesse. L’organizzazione ha quindi preteso che Cruise tagliasse i ponti con entrambe.

#E sempre per via di Scientology pare che tra Tom Cruise e John Travolta i rapporti siano molto tesi. Entrambi i divi fanno infatti parte dell’organizzazione, solo che, mentre Travolta è stato uno dei primi ad aderire, Cruise è arrivato molto dopo e nonostante questo ha finito per diventare superiore in gerarchia.  Perciò Travolta non gode degli stessi privilegi di Cruise, non ha diritto a nulla di gratuito, men che meno a regali assurdi come un hangar per aeroplani o biciclette su misura. I due attori non fanno mistero di questa reciproca antipatia, al punto che Travolta non fu neppure invitato al matrimonio di Cruise con Katie Holmes.

#Tom Cruise è noto per il suo continuo spingersi oltre i limiti del possibile. Nel corso degli anni, in particolar modo con la saga di Mission: Impossible, ha dato vita ad alcune scene pericolosissime, rifiutandosi di avvalersi di controfigure. Nel 2017 questa sua imprudenza gli è costata la rottura di una caviglia.
La nuova sfida dell’attore è ora quella di girare un film nello spazio. Avrebbe voluto essere il primo attore a farlo, ma il primato gli è recentemente stato sottratto da una produzione cinematografica russa. Il progetto di Cruise non sarà però per questo abbandonato e resta in programma per delle riprese idealmente da svolgersi nel 2022, in collaborazione con la Nasa e la SpaceX.

#Non deve essere poi così cattivo il buon Tom se nel 1996, ritrovatosi testimone di un incidente stradale, prestò soccorso a una donna che era rimasta coinvolta, ed era ferita in modo grave: non solo la portò personalmente in ospedale ma le pagò anche il conto, perché la donna era senza assicurazione. Un duro sì, ma dal cuore tenero.

#Forse non tutti sanno che il balletto in mutande del film Risky business fu un’improvvisazione dello stesso Cruise, compresa la scivolata iniziale: dopo aver letto la sceneggiatura chiese di poter improvvisare e la scena venne talmente bene che il regista la tenne per buona.

FONTI: Radiomontecarlo.net – R101.it – Cinefilos.it – marieclaire.it

Autore: Raffa

Appassionata di cinema e di tutte le cose belle della vita. Scrivo recensioni senza prendermi troppo sul serio, ma soprattutto cerco di trasmettere emozioni.

21 pensieri riguardo “Aneddoti e curiosità del lunedì: Tom Cruise”

  1. E’ l’attore preferito di MDM (Mia Dolce Metà) che letteralmente lo adora.
    Una decina di anni fa, muovendomi con mesi di anticipo, riuscii a contattare il suo management (ti assicuro: per nulla facile) ed avere una sua foto autografata con dedica a Patrizia per il suo compleanno.
    🙂

    Piace a 1 persona

  2. Avevo lettom8nmpassato che era molto coinvolto e attivista di Scientology, boh no commento!!! Ognuno ha le proprie vedute e 9ersonalmente rispetto anche quelle che mi sembrano un pò bizzarre. Buona serata carissima Raffa 🥰

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Paola

Nel mentre aspetto che cadano le foglie

MVRCODELRIO

More than yesterday, less than tomorrow.

CLEAR FILE

Translate into your language!!天命です。クリアファイルもよろしく!!https://seitoijuku.com/

la Voce del Viandante

Appunti e Storie

Spongebob

E la bellezza d'esser bionda guidando una Aygo rossa.

Qua il sole non sorge mai

Lasciate ogne soleggiata, voi ch'intrate

mifrancescomi

A topnotch WordPress.com site

L'Apprendista Giullare.

Prendere sul serio, la comicità.

Claudio Ponti

Quei giorni perduti a rincorrere il vento, a chiederci un bacio e volerne altri cento (Fabrizio de Andrè)

veditu

collettivo di ricerca sul contemporaneo

Un fantasma per amico

Parliamo di emozioni

V come Vintage

Grandi classici del cinema da riscoprire

Allblog plus

Les plus belles histoires sont avec vous

Il blog di Alice Spiga

Amo scrivere, vivo scrivendo

Adiara

Les plus belles histoires sont avec vous!

Al suono di un Fūrin 風鈴

Parliamo di emozioni

Berlicche

IL CIELO VISTO DAL BASSO

La mia vita semplice

Parliamo di emozioni

Parliamo di emozioni

Club des arts

Parliamo di emozioni

Alex in Wanderland

A travel blog for wanderlust whilst wondering

Il blog di Paola P.

Parliamo di emozioni

Segno appunti

Parliamo di emozioni

Quarchedundepegi's Blog

Just another WordPress.com weblog

Un blog senza nome

"La parola è un'ala del silenzio." (Pablo Neruda)

Parole in Giacca Blu

Solo sotto la legge può esistere la libertà

girmi. servellu... #lorenzocasini

#dajedariodesiglioli#gaza #giulioregeni . #noallaviolenzaalledonneeagliuomini #lorenzocasini

#FILMose

Crítica para quem gosta de Cinema.

La ferita del caffè

ossessioni cinematografiche di un'Acquaria-Pesci

antonionaddeo.blog

Burocrati non si nasce, si diventa..

DailyInterestingBlogs

Health, FOOD, Social life, Lifestyle

©Paola Pioletti 7016

Parliamo di emozioni

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora