Aggiornamento su WordPress

Sono tornata al punto di partenza. Credevo di aver risolto tutto scaricando l’App di Wp, e infatti per ben due giorni sono andata alla grande, e anche veloce. Al punto che l’ho consigliata a chi aveva problemi simili ai miei.
Poi sono andata in crash di nuovo, questa volta almeno Wp si è degnata di segnalarmi l’errore e mi ha chiesto di contattare l’assistenza, inviando lo screenshot. Cosa che ho fatto subito, ma al momento ancora nessuna risposta.
Non ditemi di usare Firefox, perché è il browser che ho sempre usato e aggiornato regolarmente; ne ho provati anche altri, che mi sono stati consigliati, ma il risultato non cambia.
Quindi l’unico modo che ho di scrivere, attualmente, è il link che mi ha suggerito Adriano, che ringrazio ancora, ma mi permette di scrivere solo con il vecchio editor e senza poter apportare nessuna modifica: non posso giustificare il testo, non posso usare il corsivo o il grassetto, né modificare la dimensione delle immagini. Dei colori, non se ne parla proprio, ma quello è il meno. Non posso inserire nemmeno link di nessun genere. E non posso aggiornare le pagine.
So che qualcuno non capirà la mia pignoleria, ma quando preparo una recensione o una monografia, le dedico anche due ore del mio tempo, controllando l’ortografia, le date, la dimensione delle foto, e mi piace che alla fine abbia un aspetto ordinato. E dopo aver preparato le bozze, prima di pubblicarle, controllo ancora e correggo, se ci sono errori, che possono sempre capitare. Anche se il blog è solo divertimento e non ha nessuna pretesa, è più forte di me, le cose o le faccio bene, o non le faccio. E allora preferisco non farle.
Perciò ho deciso che andrò avanti pubblicando quello che avevo già preparato nelle bozze, prima del crash, e scrivendo ex novo solo il post del mattino, quello dei “Nati oggi” per intenderci, perché non ho intenzione di scrivere e pubblicare recensioni e monografie disordinate, impaginate male e oltretutto non archiviabili. Quindi mi vedo costretta a sospendere anche l’indovinello.
Tutto questo in attesa e nella speranza che le cose migliorino e si sistemino. E sempre con la rabbia di non capire il motivo di questi cambiamenti.

Autore: Raffa

Appassionata di cinema e di tutte le cose belle della vita. Scrivo recensioni senza prendermi troppo sul serio, ma soprattutto cerco di trasmettere emozioni.

45 pensieri riguardo “Aggiornamento su WordPress”

  1. Prova ad aggiornare il browser di Chrome: i tre puntini in alto – Guida – Informazioni su Google Chrome e ti parte l’aggiornamento in automatico, poi riavvii il browser. Io ero arrivata al punto che mi si piantava anche caricando le pagine ed ora sembra che vada tutto. Non sono un tecnico, ma tentar non nuoce…
    Ciao 🙂

    Piace a 2 people

    1. Sì, proprio quello. L’avevo usato all’inizio, perché quando ho aperto il blog ancora l’editor a blocchi non era obbligatorio, e mi ci trovavo bene. Poi ho imparato a usare quello a blocchi, e non ho avuto problemi. Adesso sono costretta a usare quello vecchio, ma non mi funzionano le opzioni, perciò non posso giustificare, non posso usare il corsivo, e se inserisco un’immagine, non posso regolarne le dimensioni. Posso solo scrivere, e devo pure dire grazie.

      Piace a 1 persona

      1. Ma nel formato testo ti permette di inserire i codici html? Con quelli puoi controllare ogni cosa, sono solo un po’ lunghi da scrivere. Per questo ti avevo chiesto se avessi pensato a salvare i tuoi testi in formato CSS: per scriverli puoi usare un editor apposito e poi fare copia&incolla nella pagina Wp. O alternativamente potresti memorizzare in un file.txt i codici che usi di più e poi copiarli e incollarli alla bisogna. Ripeto, così è un po’ lungo e noioso, ma ne vale la pena.

        Piace a 1 persona

      2. Oggi non ho assolutamente tempo e modo di farlo perché sono i viaggio, ma se vuoi nei prossimi giorni posso mettere nel mio blog un file.txt contenente i codici html più comuni e brevi istruzioni su come usarli, dopodiché ti dirò come scaricarlo. A te interessano soprattutto la formattazione del testo (giustificazione, corsivo, grassetto eccetera) e la gestione delle immagini, giusto?

        Piace a 1 persona

  2. Non saprei che dirti, io non ho nessun problema ma la mia installazione è su mio spazio web e non sul loro gratis o a pagamento.
    A me funzia tutto, anche se devo dire che il nuovo editor ho fatto fatica a farmelo piacere.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...