Prima di diventare famosi #2

Lunedì scorso (Prima di diventare famosi…) abbiamo visto alcuni dei lavori che i divi di Hollywood hanno fatto prima darsi al cinema, per lo più lavori molto comuni tipo commessa, cameriera o barista. Oggi vediamo alcuni dei lavori più strani.

Molti sanno che Burt Reynolds prima di recitare era un giocatore professionista di football con i Baltimore Colts, come altri attori che provengono dal mondo dello sport. Anche O. J. Simpson è stato un giocatore di football americano, Arnold Schwarzenegger è stato un affermato culturista, mentre Dwayne “The Rock” Johnson era uno degli atleti più famosi del wrestilng americano.
Il nostro compianto Bud Spencer, alias Carlo Pedersoli, prima di affiancare Terence Hill negli spaghetti western, è stato un nuotatore formidabile, vincitore di 11 ori ai campionati italiani e parecchi premi nei Giochi del Mediterraneo, ma soprattutto è stato il primo italiano ad infrangere il muro del minuto nei 100 metri stile libero.

Prima di diventare attore, anche Raoul Bova aveva intrapreso la carriera sportiva nel nuoto, vincendo, a 15 anni, il campionato italiano giovanile nei 100 metri dorso maschili.
Sempre in tema sportivo, Jack Palance prima di recitare faceva il pugile e, per rimanere in tema, Bob Hoskins, il piccolo investigatore di Chi ha incastrato Roger Rabbit, era il buttafuori di un nightclub, come anche Vin Diesel.

Denzel Washington lavorava in un campeggio estivo, mentre Debra Winger era acrobata in un parco per divertimenti. Danny De Vito faceva il portinaio (doveva essere simpaticissimo!), Charles Bronson lavorava come minatore in Pennsylvania, Ben Kingsley era un tecnico di laboratorio per la preparazione di antibiotici, e Dustin Hoffman era infermiere in un ospedale psichiatrico.

James Caan si esibiva come cavaliere da rodeo, mentre Wesley Snipes faceva il burattinaio.
Tommy Lee Jones ha iniziato a guadagnare lavorando con il padre nei giacimenti petroliferi, mentre Pedro Almodovar era centralinista in una compagnia di telefoni, e Willem Dafoe lavorava come operaio rilegatore da Penthouse.

Alcuni attori poi diventati famosi, hanno iniziato invece la loro carriera in attività comunque vicine al mondo dello spettacolo.

Bill Paxton, l’indimenticato protagonista di Twister e Frailty, ha cominciato come trovarobe e arredatore per i set cinematografici, Sean Penn faceva il tecnico di scena e assistente alla regia, mentre Jack Nicholson era impiegato in un ufficio della MGM, nel reparto animazione.
Gene Hackman e Leslie Nielsen hanno lavorato entrambi come DJ in piccole stazioni radio locali, prima di approdare al cinema, mentre Peter O’Toole era fotografo per una rivista.
Unico e singolare l’approccio alla recitazione di Gérard Depardieu: da ragazzo finì in un carcere minorile dove gli imposero la recitazione come terapia educativa. Una volta uscito dal riformatorio, per coltivare la sua passione, ha svolto praticamente qualunque tipo di lavoro manuale.

FONTI: cinemalia – wikipedia

Autore: Raffa

Appassionata di cinema e di tutte le cose belle della vita. Scrivo recensioni senza prendermi troppo sul serio, ma soprattutto cerco di trasmettere emozioni.

73 pensieri riguardo “Prima di diventare famosi #2”

  1. LOL
    prima di leggere di raul bova stavo per scriverti che nella seconda foto non era bud spencer xD
    sì certo, danny de vito sarà stato simpatico, soprattutto perke a detta del divorzio della moglie lui era un donnaiolo e quindi un po’ di umorismo lo aveva 😀

    Piace a 1 persona

        1. Lo guardavo sempre quando mia madre stava male e io stavo da lei. Lo adorava e non si poteva fare a meno di vederlo. Storie sceme, come tutte le fiction italiane. Da evitare.

          "Mi piace"

        2. Bella intendevo l’idea. Esteticamente non posso giudicare.
          Non c’entra niente, ma l’ho letto adesso: “Che il vaccino alla fine vada fatto è palese…” Per me non è mica tanto palese, anzi, è molto dubbio.

          "Mi piace"

        3. Ed è un buon motivo per usare la popolazione come cavia? Così non ci ammaliamo adesso di Covid e magari tra qualche anno ci viene un tumore o qualcos’altro indotto dal vaccino…
          I veri effetti collaterali si scopriranno tra 10 anni, sulle future generazioni.

          "Mi piace"

        4. Non mi fido. Potevano prendersi un po’ più di tempo con altre soluzioni, per esempio ampliando gli ospedali e le terapie intensive, e potenziando le difese immunitarie della popolazione. Invece hanno scelto la via più facile, che guarda caso aumenterà il loro potere.

          "Mi piace"

        5. Hai ragione, ma io non voglio essere tra quelli. Chiamami egoista, ma sacrificarmi per gente che fa i veglioni di capodanno o partecipa ai rave party non mi va. E sinceramente neanche per il ristoratore sotto casa, che per anni ha lavorato senza fare ricevute fiscali

          "Mi piace"

        6. Non lo sapevo. Io faccio solo quella dolce. Se no faccio dei fagottini di riso e formaggio, che vanno mangiati caldi, con il formaggio filante, tipo gli arancini.

          "Mi piace"

  2. È interessante vedere queste vite precedenti. Te ne posso aggiungere una al volo, tornando indietro di parecchio nella Storia del cinema: Bartolomeo Pagano fu scelto nel 1914 per il ruolo del primo Maciste del cinema italiano; la ragione era il physique du role, dato che era scaricatore di porto a Genova…

    Piace a 1 persona

      1. Il film è Cabiria, muto, lungo tre ore o giù di lì, attribuito a D’Annunzio per ragioni pubblicitarie – il vate aveva scritto le didascalie e ideato i nomi dei personaggi, ma il regista è Pastrone. Griffith lo vide e volle farne uno anche lui… Il resto è Storia. 😅

        Piace a 1 persona

Lascia un commento

Paola

Nel mentre aspetto che cadano le foglie

MVRCODELRIO

More than yesterday, less than tomorrow.

CLEAR FILE

Translate into your language!!天命です。クリアファイルもよろしく!!https://seitoijuku.com/

la Voce del Viandante

Appunti e Storie

Spongebob

E la bellezza d'esser bionda guidando una Aygo rossa.

Qua il sole non sorge mai

Lasciate ogne soleggiata, voi ch'intrate

mifrancescomi

A topnotch WordPress.com site

L'Apprendista Giullare.

Prendere sul serio, la comicità.

Claudio Ponti

Quei giorni perduti a rincorrere il vento, a chiederci un bacio e volerne altri cento (Fabrizio de Andrè)

veditu

collettivo di ricerca sul contemporaneo

Un fantasma per amico

Parliamo di emozioni

V come Vintage

Grandi classici del cinema da riscoprire

Allblog plus

Les plus belles histoires sont avec vous

Il blog di Alice Spiga

Amo scrivere, vivo scrivendo

Adiara

Les plus belles histoires sont avec vous!

Al suono di un Fūrin 風鈴

Parliamo di emozioni

Berlicche

IL CIELO VISTO DAL BASSO

La mia vita semplice

Parliamo di emozioni

Parliamo di emozioni

Club des arts

Parliamo di emozioni

Alex in Wanderland

A travel blog for wanderlust whilst wondering

Il blog di Paola P.

Parliamo di emozioni

Segno appunti

Parliamo di emozioni

Quarchedundepegi's Blog

Just another WordPress.com weblog

Un blog senza nome

"La parola è un'ala del silenzio." (Pablo Neruda)

Parole in Giacca Blu

Solo sotto la legge può esistere la libertà

girmi. servellu... #lorenzocasini

#dajedariodesiglioli#gaza #giulioregeni . #noallaviolenzaalledonneeagliuomini #lorenzocasini

#FILMose

Crítica para quem gosta de Cinema.

La ferita del caffè

ossessioni cinematografiche di un'Acquaria-Pesci

antonionaddeo.blog

Burocrati non si nasce, si diventa..

DailyInterestingBlogs

Health, FOOD, Social life, Lifestyle

©Paola Pioletti 7016

Parliamo di emozioni

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora