Indovinello n. 36

Buongiorno e buon sabato! Il film da indovinare oggi è abbastanza difficile, e poco conosciuto, perciò ho messo una foto da cui potete partire. La foto non è tratta dal film, è un’immagine dell’attrice protagonista, qui ritratta insieme al marito. Aggiungo che è una pellicola della fine degli anni ’90.

Indizio n.1: L’attrice protagonista, quella della foto per intenderci, era allora molto giovane, ma ha lavorato di nuovo con lo stesso regista in un film ambientato negli anni ’50, in cui interpretava la moglie di Dennis Quaid.

Indizio n. 2: Nel film si parla di una malattia strana e misteriosa.

Indizio n. 3: È stato presentato al 48o festival di Cannes.

Aspetto le vostre risposte nei commenti. Domani la soluzione con la recensione. Buon divertimento!

Autore: Raffa

Appassionata di cinema e di tutte le cose belle della vita. Scrivo recensioni senza prendermi troppo sul serio, ma soprattutto cerco di trasmettere emozioni.

30 pensieri riguardo “Indovinello n. 36”

  1. Dunque, lei è Julianne Moore. Ed è tutto quello che so. 🥳🥳🥳🥳

    Suppongo che non sia “Still Alice”, film che mi è capitato di iniziare a vedere una volta e di aver mollato perchè non riuscivo ad andare avanti per il tema trattato. 😔

    Buona giornata. 🙂

    Piace a 1 persona

      1. Grazie di cuore per questo premio. Lo dedico a tutti quelli che hanno creduto in me, al regista, agli attori che hanno reso possibile questo mio sogno e al pubblic… Ok, la smetto. 😬 🤦‍♀️

        Piace a 1 persona

  2. Il film credo sia “Safe”. Stavolta però devo ammettere non solo di non averlo visto , ma di non conoscerlo proprio. Aspetto la tua recensione per decidere se inserirlo tra le future visioni. Buon weekend.

    Piace a 1 persona

  3. carissima, sono molto presa, perchè stiamo aiutando mia figlia a fare il trasloco e non ho tempo di stare nè al computer nè al cell, ma non potevo dimenticare il tuo indovinello e credo sia Safe del 95! e sì una strana malattia di cui non ricordo il nome, ma la porta verso un completo isolamento! ciaooo a quando avremo finito e non so quando sarà!!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...